NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 20 Gennaio 2016 10:30

#Fotografia, #Droni: mentre #GoPro ci sta pensando #Nikon entra nel mercato #ActionCam a 360 gradi in 4K

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

la nuova telecamera è un cubettino nero tutto obbiettivo

Nikon KeyMission 360 questo il nome, è la prima actioncam della società nipponica, nonché un dispositivo di alto range che può fare foto e registrare video in 4k UHD e in formato panoramico a 360 gradi reali grazie alla presenza di pacchetti sensori-lenti su due lati. Questa peculiarità consente di poter catturare il mondo nella sua totalità, infrangendo il precedente limite di 170 gradi per ottica. La fotocamera è impermeabile fino a una profondità di 30 metri, resistente alla polvere, alle basse temperature e dispone di uno stabilizzatore elettronico in grado di assorbire le vibrazioni.

L'integrazione di queste tecnologie in una singola fotocamera segna un importante passo avanti nel segmento "action camera" che poco o nulla a che spartire con la rivale GoPro. Inoltre si spalanca un universo di possibilità verso l'applicazione sui droni.

La macchina ha un design cubico, le immagini provenienti da ogni lato si fondono per creare un'unica immagine ad alta definizione a 360°. C'è spazio persino per un surplus di risoluzione sia per superare i 180 gradi per ottica sia da sacrificare stabilizzando l'immagine. Le ottiche sono perfette e il software è in grado di appiattire perfettamente l'immagine fisheye.

Progettata per affrontare senza problemi qualsiasi situazione tipica delle Action Camera, senza la necessità di utilizzare una custodia separata, KeyMission 360 assicura massima semplicità d'uso e libertà di movimento, proponendosi come compagna ideale per un'ampia gamma di attività sportive all'aria aperta e per il tempo libero.

Un vero ingresso col botto per i giapponesi, che non a a caso hanno scelto l'appuntamento del Consumer Electronic Show di Las Vegas per l'ufficializzazione di Nikon KeyMission 360. Corey Rich, fotografo e filmmaker specializzato in sport estremi, è stato il tester ufficiale di Nikon per la messa a punto di KeyMission 360. Durante il suo intervento al Paris Las Vegas, Rich ha lodato in particolare la grande qualità del microfono interno della fotocamera, capace, parole sue, di ricreare gli effetti ambientali senza distorsioni o fruscii di sorta.

KeyMission 360, insieme a un'ampia gamma di accessori dedicati, sarà disponibile sul mercato dalla prossima primavera. La casa madre precisa però che le specifiche e l'attrezzatura sono soggette a modifiche senza preavviso né obbligo da parte della produzione. Tutte le informazioni seguendo questo link...

Letto 753 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Gennaio 2016 11:18
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi185
Ieri574
Settimana Scorsa4791
Mese Scorso21583
Da Gennaio 20151108383

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out