NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Lunedì, 03 Settembre 2012 02:00

Ritorno di fiamma per i televisori - Ifa, i televisori diventano super

Scritto da  Marco Morello
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il televisore 4K (4 volte l'HD) di Sony da 84 pollici

Sì, succede anche di stropicciarsi gli occhi davanti a un televisore per quanto nitide e definite sono le sue immagini. E di constatare quanto, su uno schermo da 84 pollici, ogni infimo dettaglio possa fare un figurone. O di chiedersi qual è il confine, se c’è, tra un cellulare e una fotocamera e di non capire chi ha fagocitato chi. Di imbattersi in navigatori così intelligenti che, quasi, sanno già dove vogliamo andare. Succede girovagando tra gli affollati stand dell’Ifa, la più importante fiera europea della tecnologia che si è aperta ufficialmente oggi a Berlino, andrà avanti fino al 5 settembre e, come di consueto, permette di intuire quali strade sta prendendo l’hi-tech che verrà.

In particolare, per quello che riguarda i televisori, le tendenze sono essenzialmente due e si riducono a una questione di taglie. Da una parte c’è quella slim che caratterizza la tecnologia Oled, che fa a meno della retroilluminazione e dunque pensiona buona parte dello spessore dei già magri protagonisti da salotto. Ecco dunque macchine sottilissime, con delle immagini che davvero lasciano senza parole. Certo, i prezzi di listino non sono proprio alla portata di tutti. Il modello di LG, per esempio, costerà 9 mila euro.

Altra taglia protagonista è quella large: Sony, come pure ha fatto la stessa LG, ha mostrato all’Ifa un televisore Bravia da 84 pollici. Un mastodonte che scatena uno spontaneo effetto wow, sebbene richieda un notevole spazio casalingo per poter essere ospitato (o magari può sostituire una parete), ma che grazie a una risoluzione da 3840x2160, più semplicemente 4K, riesce a mostrare delle immagini di qualità davvero straordinaria. E se la taglia large è ancora poco, ecco la extra large targata Panasonic con il suo 103 pollici, 3D e, tanto per non farsi mancare nulla, in grado di mostrare le immagini tridimensionali anche senza occhialini. Ci sarebbe in verità anche un plasma da 145 pollici e risoluzione 8K, ma per fortuna (e senso del limite) la clientela di riferimento è soprattutto professionale.

Chi ci ha proprio convinto è Samsung, con una line up davvero notevole: in campo tv c’è anche qui l’Oled da 55 pollici, c'è una smart tv da 75 pollici, ma ci sono anche funzioni interessanti come la Multi View: due persone possono visualizzare sullo stesso schermo programmi differenti, contemporaneamente ed a tutto schermo, usando degli occhiali speciali con cuffie integrate.

Continua su panorama.it...

Letto 1716 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi19
Ieri315
Settimana Scorsa2073
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3049390

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out