NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 20 Febbraio 2016 11:14

#Cinema, #StarWars #EpisodeVIII: il futuro è già cominciato

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il logo di Star Wars e il volto dell'attore Benicio del Toro occhi che scrutano barba con pizzetto grigio ma folti capelli scuri
Il premio Oscar Benicio del Toro

Rey e Luke Skywalker sulla stessa scogliera. Sul pianeta dove Skywalker è andato per ritirarsi dopo la Resistenza. Con queste immagini è terminato il nuovo capitolo di Star Wars e con queste immagini comincerà il prossimo. L'Episodio VIII è ufficialmente in lavorazione da lunedì 15 febbraio 2016 nei mitici Pinewood Studios di Londra. Per intenderci quelli dove Kubrick ha girato quasi tutti i suoi capolavori immortali. I fan di Guerre Stellari sparsi per il mondo, però, dovranno avere pazienza e aspettare fino al 15 dicembre 2017, quando il film comincerà ad arrivare nelle sale.

La giovane e coraggiosa Rey ha mosso i suoi primi passi in Star Wars: il Risveglio della Forza. Il suo epico viaggio proseguirà insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel nuovo capitolo della saga. Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Episodio VIII porterà avanti le vicende narrate ne Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar Benicio del Toro, la candidata all'Academy Award Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Da qualche ora sul web è disponibile anche il nuovo teaser del film. Il breve filmato, girato in Irlanda sulle isole Skellig, si ricollega alla scena finale dell'episodio precedente dove c'è l'attesissimo incontro tra Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill) che, però, viene interrotto proprio dal regista Rian Johnson per annunciare ufficialmente l'inizio del nuovo capitolo: Ladies and gentlemen, welcome to Episode VIII.

Contestualmente al video, è stato comunicato anche il cast ufficiale per tre nuovi imprecisati personaggi: Benicio del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran che si vanno ad aggiungere al resto del cast riconfermato in toto, con una ovvia eccezione che chi ha visto Il risveglio della Forza può facilmente intuire. Sono volutamente assenti informazioni sulla trama, a parte la frase: il viaggio epico di Rey continuerà.

A battere il primo ciak il regista Rian Johnson, emozionato come ogni fan nel dirigere l'eroe della trilogia originale. Qui si fa riferimento all'inizio della principal photography, cioè non a riprese speciali affidate ai tecnici degli effetti o alla seconda unità che dovevano, invece, chiaramente essere già iniziate qualche giorno fa quando il presidente Bob Iger ha annunciato l'inizio della produzione.

Il regista Rian Johnson è stato ingaggiato nel giugno 2014 per scrivere e dirigere Episodio VIII. Kathleen Kennedy, Ram Bergman, Lawrence Kasdan, Simon Kinberg produrranno il film, mentre J.J. Abrams (regista de Il risveglio della Forza) figura come produttore esecutivo.

A dicembre era stato confermato anche il ritorno di Oscar Isaac, Mark Hamill, John Boyega e Gwendoline Christie nei panni di Poe Dameron, Luke Skywalker, Finn e capitano Phasma. Già alla première londinese del settimo episodio, la produttrice Kathleen Kennedy aveva confermato il ritorno dell'intero cast per Episodio VIII, oltre a «qualche nuovo attore». A onor del vero, già a luglio è stato riportato che Benicio del Toro era in trattative per unirsi al cast del film, e a settembre lo stesso del Toro ha confermato la sua presenza.

Jimmy Vee interpreterà R2-D2 al posto di Kenny Baker. A settembre è stato riportato anche che le attrici Gugu Mbatha-Raw, Tatiana Maslany, Gina Rodriguez e Olivia Cooke sono state prese in considerazione per due differenti ruoli. Solo qualche giorno fa, poi, era stato confermato ufficialmente il ritorno di Hamill, Fisher, Driver, Ridley, Boyega, Isaac, Nyong'o, Gleeson, Daniels, Christie e Serkis, insieme all'ingresso nel cast di del Toro ed è stato annunciato l'ingresso nel cast di Laura Dern e Kelly Marie Tran in ruoli non specificati.

Come Il risveglio della Forza, anche Episodio VIII verrà girato su pellicola 35mm. Come detto, la maggior parte delle riprese verranno effettuate a Londra. Altre di seconda unità sono state effettuate sull'isola di Skellig, in Irlanda. E non è finita qui. Per un capitolo in lavorazione ce n'è già un altro pronto per essere girato. È già stato annunciato che Colin Trevorrow dirigerà Episodio IX atteso in sala nel 2019.

Miracoli della macchina da guerra hollywoodiana.

Letto 1097 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Settembre 2016 21:11

Video

Scherzi a Parte nella Toilette di Star Wars Licenza YouTube standard
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi177
Ieri976
Settimana Scorsa6904
Mese Scorso39544
Da Gennaio 2015862134

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out