NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Lunedì, 31 Marzo 2014 07:48

#Novara: Mottarone strada chiusa per lavori ad #Alpyland

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una attrazione del parco giochi, le montagne russe

Divieto di transito, da lunedì 31 a venerdì 3 aprile, sul tratto di strada provinciale del Mottarone tra i parcheggi “Tre Termini” e “Casa della Neve”.

L’interruzione, disposta con ordinanza dal competente settore della Provincia, è finalizzata a consentire i lavori di manutenzione straordinaria della slittovia Alpyland. Alla società di gestione dell’impianto l’onere di collocare la segnaletica e di vigilare sull’osservanza del divieto di circolazione, limitato alle ore diurne. Se i lavori dovessero essere ultimati prima, la strada verrà riaperta al traffico in anticipo sulla durata dell’ordinanza.

Il divieto scatta il giorno successivo l’ultimo giorno di funzionamento degli impianti di risalita gestiti dalla S4 in ottemperanza alla sentenza con cui il tribunale civile di Verbania ha annullato il provvedimento con il quale il comune di Stresa aveva, nella prima metà di dicembre, stabilito di nuovo la pubblica utilità delle piste. Una decisione che mette a rischio il futuro del Mottarone come stazione sciistica. Nessuna novità per l’altro nodo da sciogliere, il rinnovamento tecnologico della funivia che, grazie ad un emendamento nel decreto Milleproroghe fatto inserire da alcuni parlamentari della provincia di Pistoia relativo agli impianti dell’Abetone (analoghi a quello di Stresa), potrà continuare le sue corse fino ad ottobre.

Dopo di che i lavori dovranno essere avviati pena la mancata ripresa delle corse all’inizio della nuova stagione turistica. Tutto questo per giunta alla vigilia di Expo2015.

Letto 1019 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Marzo 2014 07:58
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi176
Ieri976
Settimana Scorsa6904
Mese Scorso39544
Da Gennaio 2015862133

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb