NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 03 Giugno 2015 02:00

Fare #sesso in ascensore o nel bagno di un #aereo è reato?

Scritto da  Avv. Eugenio Gargiulo
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fare sesso in ascensore o nel bagno di un aereo è reato?

Chiunque compia atti osceni in luogo pubblico aperto o esposto al pubblico, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni o con una multa da 30 a 300 euro

I costumi e le abitudini degli italiani evolvono di continuo e anche il diritto non può fare altro che adeguarsi. In questo senso una sentenza della Cassazione ha stabilito che la commissione di atti osceni all’interno di un ascensore non sempre è reato. Secondo, difatti, il principio di diritto stabilito dalla Corte di Cassazione, non è reato avere rapporti sessuali in ascensore, purché tutto avvenga "tra un piano e l’altro, e la cabina sia priva di vetrate" (in tal senso Cass. Pen. 10060/2001).

Infatti, se da un lato l’ascensore di un edificio può senz’altro definirsi come un luogo pubblico, dall’altro, una volta serrate le porte, ed escluso che altri possano vedere da fuori quello che succede, non lo è più. E quindi, in tali circostanze, l’ascensore può anche essere utilizzato come un’alcova di fortuna!

Nonostante la sentenza della Suprema Corte, in conclusione, prima di abbandonarsi alla passione è consigliabile consultare un avvocato. Perché non tutti i luoghi sono uguali. Avere, ad esempio, rapporti sessuali nella toilette di un aereo, chiusa a chiave, è diverso dal rotolarsi tra i sedili, anche se le file sono vuote.

Letto 8164 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Giugno 2015 23:58
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi11
Ieri300
Settimana Scorsa2073
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3049682

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out