Stampa questa pagina
Domenica, 20 Ottobre 2013 09:19

#Ecologia #Scienza #Tecnologia: Stan Meyer, l'inventore del motore ad acqua morto in circostanze misteriose

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecologia Scienza Tecnologia: Stan Meyer, l'inventore del motore ad acqua morto in circostanze misteriose

In questi giorni, come a cicli alterni accade, circolano notizie sulla soluzione per sostituire il petrolio. Quella che vi proponiamo oggi è la storia di Stan Meyer: un genio dimenticato, un po' come Nikola Tesla, anche se la sua storia è molto meno conosciuta.
Disse di aver inventato un modello di automobile capace di percorrere 184 km con 4 litri d'acqua. Disse che le lobby volevano oscurare la sua invenzione, che gli proposero milioni di dollari, ma lui rifiutò. Disse che fu contattato anche dalla CIA per utilizzare le sue idee a scopi militari ma anche per la sua patria egli rifiutò. Poco dopo fu trovato morto in un parcheggio.

Qualcuno ha chiesto perché non ha rivelato il suo segreto? A questi rispondiamo, il suo non era affatto un segreto, vi raccontiamo di cosa si tratta.

Il migliore inventore del secolo

Premettiamo che non vogliamo scrivere uno dei tanti articoli "debunker" sostenendo che si tratti di una "bufala", denigrando Stan Meyer. Abbiamo fatto una grossa ricerca e testato il sistema, queste sono le considerazioni scientifiche dei nostri esperimenti.

Cominciamo subito dalla affermazione che Stan Meyer è considerato il secondo miglior inventore del secolo, dopo Tesla: partendo dalla premessa che Tesla non è affatto considerato il migliore inventore del secolo, questo concetto si basa sulla affermazione emotiva di tutti quelli a cui gli si rivela l'invenzione, anche noi. Altra cosa è rifletterci e passare dalla teoria alla pratica.


Tra il dire e il fare

Per farvi capire cosa intendiamo per rifletterci e passare dalla teoria alla pratica, vogliamo riflettere su una alterazione della scienza con cui abbiamo a che fare tutti i giorni:

Se vi dicono che una pala eolica genera 4,5 Mega (milioni) di Wh (Watt per unità di tempo "ora") potreste pensare che questa sia la soluzione vincente ai problemi energetici dell'universo. Questo per la maggior parte delle persone che non hanno una buona base scientifica. Nel proporre questi dati c'è "sempre" un errore: si omette un pezzo di unità di misura "equivalenti/anno". Cioè una pala eolica genera 4,5 MWh equivalenti/anno.

Per tagliare la testa al toro e per passare alla invenzione di Meyer capovolgiamo la cosa, perché secondo noi diventa chiaro cosa è la realtà: vi diciamo che il contatore di casa è in grado di "fornirvi" ipoteticamente, ma giusto per comparare, una energia di 26,2 MWh. 


Invenzione di Meyer

La macchina inventata da Stan Meyer definita ad acqua altro non è che una macchina ad idrogeno, ma con una modifica geniale. Dice Meyer perché prendere acqua, dividere idrogeno e ossigeno e metterlo in bomboloni su un'auto, quando si può effettuare l'elettrolisi a bordo?

Al nostro iniziale entusiasmo si è materializzato subito un solito dubbio: l'energia non si crea e non si distrugge, se per muovere un'auto serve una certa energia è quella che si deve generare. Tuttavia spesso si ha a che fare con una brutta cosa chiamata rendimento. È possibile che il rendimento possa risultare positivo oppure negativo. In realtà è qui che si giocano le invenzioni oggi. Quella di Meyer è un'invenzione che vale la pena sperimentare e noi lo abbiamo fatto.


Analisi

Abbiamo scoperto subito che prima di noi ci avevano provato almeno un milione di persone, era già stato appurato che non è attualmente possibile creare un generatore elettrolitico che con l'energia della batteria e pure dei pannelli solari sopra la carrozzeria possa generare una sufficiente quantità di idrogeno. Però tutte le persone che hanno fatto sperimentazione prima di noi hanno pensato che attendendo l'idea di un generatore abbastanza potente, si poteva usare quello che è possibile costruire oggi per "dopare" i nostri carburanti odierni, Gas Metano, GPL, Benzina e persino Gasolio.

Sì come chi "trucca" il motore con il Protossido si può iniettare quanto prodotto dal generatore elettrolitico e introdurre un surplus di Comburente (ossigeno, quello che sostanzialmente avviene con il Protossido) e persino un surplus di Carburante (idrogeno, con il Protossido è necessario alterare i valori di iniezione di Carburante, aggiungendone, per riportare ai giusti valori di 20-comburente : 1-combustibile).


Sperimantazione

Altro entusiasmo, se vi interessa potete cercare su youtube o comunque su internat la chiave HHO, noi alla fine di questo articolo alleghiamo il video che abbiamo seguito per la sperimentazione. Inizialmente su internet si era parlato di risparmio del 70% di carburante, ma di nuovo la nostra mente para-scientifica ha ri-materializzato il solito dubbio: l'energia non si crea e non si distrugge. Il risparmio di Carburante a logica è semplicemente quello del surplus che non si inietta rispetto al metodo del Perossido. Certo, il rendimento, certo l'aumento di potenza, nemmeno dovrebbe danneggiare il motore - ci proviamo!

Non vogliamo tediarvi ulteriormente: effettivamente nel 2013 è possibile risparmiare il 7-12% di carburante. Il test è stato effettuato su una Fiat Idea 1600 16 valvole, al banco l'aumento di potenza è stato di 17 cavalli portando da 100 a 117 cavalli con un risparmio di carburante del 7%.

Non è male questo risultato, è la prima volta che possiamo affermare che: non è la soluzione, ma è la strada giusta.

Letto 8574 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Ottobre 2013 10:46

Video

Come costruire un generatore di idrogeno (HHO) Licenza YouTube standard
Devi effettuare il login per inviare commenti