NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 25 Settembre 2013 07:20

Google Science Fair, scienziati in erba

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Google Science Fair, scienziati in erba

Google Science Fair è una competizione online aperta agli studenti di età compresa tra 13 e 18 anni provenienti da tutto il mondo. Fino alla riapertura delle registrazioni alla competizione a gennaio 2014, esamina le idee vincitrici del 2013 che potrebbero cambiare il mondo. Anche quest'anno sono stati nominati i vincitori, andiamo a vedere chi sono e cosa hanno "brevettato".

Un farmaco contro tutte le influenze, anche quelle pandemiche. Un'app che aiuta a segnalare agli automobilisti le ambulanze e le auto della polizia. Una torcia alimentata dal calore della mano che la stringe. Sono questi i progetti premiati dal Google Science Fair, il riconoscimento che Big G assegna per il terzo anno consecutivo a scienziati in erba provenienti da tutto il mondo. Negli anni passati si era distinta Brittany Wenger per l'app che aiuta la diagnosi del tumore al seno.

Questa edizione è stata vinta da Eric Chen, 17 anni, USA, ha presentato un nuovo farmaco per l'influenza; invece Viney Kumar, 14 anni, Australia, un sistema di segnalazione per veicoli di emergenza; Elif Bilgin, 16 anni, Turchia, un sistema di creazione di bioplastica a partire dalle bucce di banana; Ann Makosinski, 15 anni, Canada, la torcia senza batteria.

Maggiori informazioni su wired ...

Letto 2591 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Settembre 2013 07:32
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi3
Ieri300
Settimana Scorsa2073
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3049674

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out