NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 28 Gennaio 2014 08:46

#Medicina: Gli uomini hanno meno #memoria delle donne

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vignetta: un uomo dice: addio sappi che non ti sarà facile dimenticartmi; la donna riflette: dove l'ho già visto questo?

Il giorno dell’anniversario, il compleanno, persino San Valentino -se non ci bombardassero con la pubblicità- forse dimenticherebbero anche quello. Gli uomini hanno la memoria corta. Un dato di fatto che adesso diventa una conferma scientifica. Lo dimostra una ricerca dell'Università Norvegese di Scienza e Tecnologia i cui ricercatori pubblicano su Bmc Phsychology i dati di uno studio condotto su 37mila persone. Ai partecipanti sono stati somministrati questionari per valutare la capacità di ricordare. Il risultato divide la popolazione in due: da una parte gli uomini, con grandi difficoltà a tenere a mente le informazioni, in particolare i nomi e le date, dall'altra le donne, che vincono di gran lunga quando c'è di mezzo la memoria.

I ricercatori hanno messo alla prova i partecipanti. I risultati mettono a nudo le differenze. A cominciare dai nomi, che affermano di avere difficoltà a ricordare l'86,5% delle donne e l'89,7% degli uomini. Ma anche quando ci sono di mezzo date di anniversari e di compleanno, gli uomini partono svantaggiati. Falliscono sulle date da ricordare il 79,4% degli uomini e il 64,7% delle donne.

Come spiega Jostein Holmen, autore dello studio:

Si parla molto del fatto che le donne ricordino più degli uomini, ma non abbiamo ancora capito perché. Questo rimane ancora un mistero irrisolto.

Letto 1929 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Febbraio 2019 07:54
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi89
Ieri980
Settimana Scorsa5931
Mese Scorso24178
Da Gennaio 20151495824

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out