NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 22 Novembre 2013 01:00

#Medicina: Presentati a Düsseldorf gli occhiali [intelligenti] che trovano le vene

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una infermiera con gli occhiali a realtà aumentata

A realizzarli Epson e la compagnia della Silicon Valley Evena Medical. Si tratta di lenti “intelligenti” in grado di individuare subito le vene prima di un prelievo o l’applicazione di un catetere. Un sistema in grado di “trovare subito la vena più adatta, anche in applicazioni difficili come quelle pediatriche o neonatali”, spiega l’AD di Evena Frank Ball.

Occhiali “intelligenti” che permettono di vedere attraverso la pelle per individuare immediatamente le vene. È quanto hanno realizzato Epson e la compagnia della Silicon Valley Evena Medical, che in occasione del meeting Medica di Dusseldorf hanno presentato il loro curioso e utile strumento in grado di trovare subito le vene durante un prelievo o l’inserimento di un catetere.

I vasi sanguigni, attraverso le lenti, appaiono infatti come delle linee nere molto decise, un’immagine chiara ottenuta per mezzo degli smart glasses Moverio, costruiti da Epson per i videogiochi. A questi l’Evena ha aggiunto uno scanner a varie lunghezze d’onda attraverso due telecamere stereoscopiche che permettono la visione tridimensionale e operano nel vicino infrarosso. Per concludere è stata associata una connessione wireless per inviare l’immagine a distanza o salvarla nella cartella elettronica del paziente.

Sono arrivati gli occhiali a realtà aumentata nella medicina.

Letto 4671 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Novembre 2013 08:10
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi882
Ieri1015
Settimana Scorsa6899
Mese Scorso29335
Da Gennaio 20151546742

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out