NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 09 Aprile 2014 09:17

#Salute, Guinea: sono 95 le vittime della epidemia del virus Ebola

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

due addetti in modo approssimato disinfettano uno ha una mascherina l'altro no - non sono pronti per affrontare problemi così gravi

Aumenta il numero dei morti in Guinea a causa dell'epidemia di febbre emorragica provocata dal virus Ebola. Lo hanno reso noto le autorità di Conakry e l'organizzazione Medici senza frontiere (Msf), precisando che da gennaio sono stati individuati 151 malati e di questi 95 sono morti. Il precedente bilancio era di 86 decessi su 137 contagiati.

Medici senza frontiere riferisce che si sono verificate anche le prime guarigioni, alcuni degli infettati sono riusciti a guarire e hanno lasciato l'ospedale di Donka che si trova nella capitale, lo ha riferito Medici senza frontiere senza però dare dei numeri. Contro Ebola non ci sono vaccini né trattamenti specifici e il tasso di mortalità è del 90%. Msf sta lavorando a fianco dei medici locali a Conakry e in una città del sud, Gueckedou. 

Fino a pochi giorni fa, l'organizzazione era presente anche a Macenta ma gli operatori sanitari hanno dovuto andarsene dopo che, in seguito a notizie secondo cui sarebbero proprio stati i medici di Msf a diffondere il virus, il 4 aprile sono stati aggrediti. Un medico dell'organizzazione ha, però, chiarito: "Torneremo più presto possibile".

Letto 1608 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Aprile 2014 17:07
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi54
Ieri935
Settimana Scorsa5931
Mese Scorso24178
Da Gennaio 20151494809

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out