NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Domenica, 06 Novembre 2016 02:00

#Salute #Psicologia #DoloriVeri #Psicosomatici: Diteci quale parte del corpo vi fa male, e vi diremo perché - Sarete sorpresi della risposta!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

un collage delle foto dell'articolo

L'essere umano è un organismo molto complesso ed ogni elemento è collegato all'altro. La mente e il cervello sono entità funzionali che rispondono agli stimoli e il più delle volte, quando non sappiamo cosa fare per noi stessi, una parte del corpo, "casualmente" ci risveglia.

un cervello sovrapposto ad un corpo

Segnali dal corpo

Da piccoli abbiamo la migliore presenza in noi stessi, purtroppo in questo periodo non siamo autonomi e non riusciamo a comunicare perfettamente, è difficile per i genitori capire e a volte queste "esigenze" rimangono inascoltate. Raccontate tutto al vostro pediatra, sicuramente saprà aiutarvi.

Durante la vita, in molte occasioni ci capita di sperimentare condizioni che non sappiamo spiegare. All'età di 30 anni violentiamo il nostro corpo e ci fa male di tutto, le ginocchia, i muscoli, le articolazioni, ma se facciamo attenzione, se richiamiamo questa facoltà atavica, possiamo capire almeno che qualcosa non va.

In età più avanzata magari ci aiuta l'esperienza, ma anche in questo periodo della vita possiamo confonderci, magari con quelli che tutti definiscono i malanni dell'età. 

In ogni caso abbiamo il nostro medico di famiglia e ci dobbiamo assolutamente rivolgere a lui o lei soprattutto quando il dolore è acuto e improvviso o quando diventa cronico e ricorrente. Quando però sono escluse tutte le patologie fisiche, allora, il dolore potrebbe nascondere un messaggio del nostro corpo da parte della mente.


Letto 1121 volte Ultima modifica il Domenica, 06 Novembre 2016 12:00
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi946
Ieri1508
Settimana Scorsa8341
Mese Scorso31707
Da Gennaio 2015887986

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out