NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 17 Gennaio 2014 07:40

#Danza, #Ghiaccio: oro per coppia Cappellini-Lanotte [Ci darà slancio per le Olimpiadi] - Video

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

I due protagonisti festeggiano sulla pista arrotolati dalla bandiera italiana 

Il problema maggiore è dominare la strizza all'inizio e aspettare di sapere se hai vinto un oro oppure no alla fine. Restare composto immobile davanti a un televisore nel retro pista. Anna Cappellini e Luca Lanotte in realtà scoprono di essere per la prima volta il meglio in Europa prima di vedere il punteggio. Loro hanno pattinato senza errori e con grande trasporto il Barbiere di Siviglia, gli avversari russi Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov sono caduti nel bel mezzo del lago dei cigni. Mentre ricevono le pacche sulle spalle, gli italiani sono impassibili. Aspettano e urlano -alla fine- solo mentre lo speaker annuncia il verdetto: 171.61 contro 170.51.

A quel punto lei si commuove, lui salta e l'Italia incassa il terzo oro europeo nella danza dopo quelli di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio:

Non ci era mai capitato di essere in vantaggio dopo la short dance e abbiamo gestito la tensione, dominato la strizza. Siamo riusciti a coinvolgere tutti, c'era un sacco di pubblico e lo abbiamo sentito. Quando scendi in pista il dilemma è sempre lo stesso: provare a realizzare il programma pulito senza osare o aggiungere qualche emozione. Noi abbiamo pensato che senza cuore non si vince e che l'interpretazione coinvolge anche i giudici.

Come una sconfitta può portare al successo. La massima diventa oro per Cappellini e Lanotte che hanno costruito il trionfo agli Europei sopra una delusione di stagione, la finale di Grand Prix a Fukuoka girata storta e valutata male. Lei ha cambiato vestito, insieme hanno cambiato allenamenti e dettagli:

Abbiamo ripreso in mano tutto il lavoro perché se ti dicono "guarda che non funziona" girarti dall'altra parte e insistere è inutile. Abbiamo limato ogni imperfezione, aumentato la velocità e ci consideriamo ancora all'85 per cento.

Quel che resta da spremere va tirato fuori ai Giochi dove la concorrenza è impossibile e i primi due posti sono già prenotati (una sfida a due tra i canadesi campioni in carica Virtue-Moir e gli americani argento a Vancouver Davis-White) e dove l'unica piazza resta il bronzo. Per quel posto ci soni almeno sei pretendenti tra cui due coppie russe che giocano in casa e la più forte delle due non è quella del cigno battuta qui. Cappellini e Lanotte non si spaventano:

Non ci sono limiti a quanto possiamo migliorarci e la nostra storia non finisce alle Olimpiadi.

Però passa di lì e con un oro a dare motivazioni extra.

Guarda il video più in basso...

Letto 2157 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Gennaio 2014 08:59

Video

Danza, Ghiaccio: oro per coppia Cappellini-Lanotte [Ci darà slancio per le Olimpiadi] - Video Eurosport Courtesy
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi11
Ieri964
Settimana Scorsa8382
Mese Scorso38154
Da Gennaio 2015799114

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out