NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 09 Novembre 2012 01:00

Eros Ramazzotti. Il singolo ‘Un angelo disteso al sole’ supera 1milione di visualizzazioni su Youtube

Scritto da  Event'inBus
Vota questo articolo
(0 Voti)

Eros Ramazzotti. Il singolo ‘Un angelo disteso al sole’ supera 1milione di visualizzazioni su Youtube

Eros non sbaglia un colpo. Dell'ultimo lavoro in studio «Noi» è uscito solo il singolo «Un angelo disteso al sole» ma il tour di supporto all'album sta già facendo il tutto esaurito. Le date, annunciate a metà ottobre, vedranno il cantante nelle arene italiane a marzo, aprile e settembre 2013. Si parte dal Palaolimpico di Torino il 9 marzo, per poi proseguire il 12 e 14 con due date al Mediolanum Forum di Milano. E poi Caserta, Firenze e Bologna. Altra data da segnare sul calendario quella dell'11 settembre 2013, quando Ramazzotti, sulle orme di Celentano, calcherà il palco della magnifica Arena di Verona, forse il posto più suggestivo per svolgere un concerto in tutta Italia.

I biglietti sono in vendita da circa due settimane sul circuito TicketOne, ma sono già quasi tutti esauriti, almeno per quello che riguarda i posti migliori.

Non solo Italia: Ramazzotti dopo il primo spezzone di tournee che si concluderà il 3 aprile a Bologna, partirà fino alla fine del mese di Maggio per la parte europea del "Noi World Tour", che lo vedrà toccare Germania, Austria, Repubblica Ceca, Belgio, Francia, Svizzera, Danimarca, Russia e Finlandia. A settembre, dopo la data di Verona, toccherà alla Spagna, con le date di Barcellona e Madrid. E non è finita qui: da ottobre a dicembre Ramazzotti volerà oltreoceano per fare visita a Stati Uniti, Canada, Sudamerica, Australia e Sudafrica.

Non c'è da meravigliarsi di un simile successo al botteghino. Ramazzotti è un artista trasversale, che abbraccia diverse generazioni, e soprattutto è uno dei pochi cantanti italiani a riscuotere parecchio seguito anche all'estero. Inoltre, piace sia agli uomini che alle donne. Cosa non da poco nell'epoca degli artisti che abbracciano un unico target. In questo caso i dati parlano chiaro: 60 milioni di album venduti in carriera sono un traguardo irraggiungibile per la maggior parte dei cantanti di casa nostra.

L'ultimo singolo "Un angelo disteso al sole", unica anticipazione dell'album "Noi", in uscita il 13 novembre, è balzato subito in testa alla classifica dei brani più venduti da iTunes, mentre le visualizzazioni della videoclip su Youtube hanno superato abbondantemente quota un milione. Il brano non tradisce le aspettative: è sempre il classico Ramazzotti, che parla di amore e incontro di anime, con il suo stile musicale e la sua voce inconfondibili. Il video racconta perfettamente la canzone, con Eros in albergo a Madrid prima di un concerto, una cameriera che entra senza bussare e lo trova in camera. Di lì il classico gioco di sguardi che si conclude, alla fine, con Ramazzotti che la riconosce in mezzo alla folla dei fan. "Un angelo disteso al sole" sembra la miglior presentazione possibile del nuovo album "Noi", di cui si conosce solo il titolo delle quattordici tracce, ma, è da scommettere, sarà l'ennesimo grande successo di Ramazzotti.

Pubblicità

Clicca sul logo seleziona il concerto a cui ti piacerebbe andare e controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

Letto 4673 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2012 20:52
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi232
Ieri871
Settimana Scorsa5416
Mese Scorso22842
Da Gennaio 20151451103

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out