NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 21 Febbraio 2014 07:25

#Sochi2014, #PattinaggioFigura: Medaglia rubata alla #Kostner solo bronzo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una grafica con un primo piano di Caronina mentre esegue un passo di danza e soffia sulle mani è perfetta come al solito le scritte indicano la specialità e la medaglia di bronzo

 

Lo diciamo da sempre, rubano punti alla nostra amata Carolina Kostner. Non è possibile che tutti i giornalisti, tutti gli allenatori, tutti i coreografi, tutte le stesse concorrenti dicano che lei sia la migliore e poi i giudici decidono diversamente. Questa volta però hanno passato il segno, per quanto ci si sforzi, non si riesce proprio a capire da dove sono usciti questi 8 punti della russa Sotnikova.

Carolina Kostner, già terza al termine del corto di ieri, mantiene il piazzamento anche dopo il libero, eseguito sulle note del "Bolero" di Ravel. Per l’azzurra, al suo primo podio in carriera in una rassegna a cinque cerchi, c’è anche il nuovo record italiano (216,73). Oro alla russa Adelina Sotnikova (224,59) argento alla coreana Yuna Kim (219,11), campionessa uscente. L’Italia sale così a otto medaglie alle olimpiadi invernali di Sochi. La russa Sotnikova, 17 anni, ha vinto tra le polemiche. La 23enne coreana Kim, infatti, aveva già l'oro in tasca quando la padrona di casa l’ha spuntata. Non sono mancate le polemiche.

Una prova impeccabile e sensuale quella della Kostner, accompagnata persino dal pubblico che batteva il tempo con le mani. L’Iceberg stadium di Sochi è rimasto letteralmente stregato dalla performance dell'atleta azzurra, che centra il suo miglior risultato in carriera. Solo i giudici non si sono accorti di questo e della faccia dei tifosi russi, decisamente increduli.

Letto 1595 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Febbraio 2014 07:45
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi12
Ieri964
Settimana Scorsa8382
Mese Scorso38154
Da Gennaio 2015799115

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out