NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 03 Ottobre 2012 02:00

Acne? Prova l'Aspirina

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)


L’acido acetilsalicidico, meglio conosciuta come aspirina, risulta particolarmente efficace per curare l’acne. Questa sostanza -effettuando dei semplici lavaggi molto delicati- agisce liberando i pori ostruiti, disinfiamma, stimola la circolazione e favorisce il ricambio. È ovvio che chi è allergico a questo componente deve evitarne l’utilizzo. Ma vediamo nello specifico, una semplice ed efficacissima ricettina da preparare a casa.

Ingredienti:

  • 4-5 pasticche di Aspirina effervescente (o di un equivalente generico) meglio se con «vitamina C»
  • 2 cucchiai di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di yogurt
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione:

Sciogliete le pastiglie nell'acqua, fino a formare un composto, aggiungete il miele e/o lo yogurt, in base alle esigenze, il primo per una maschera più elasticizzante (verso la fine del trattamento), il secondo per un preparato più delicato (se si è molto infiammati o all'inizio del trattamento), entrambi nella fase centrale del trattamento. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate sul viso lasciando agire per almeno 15, 20 minuti (finché non sarà secco).

Risciacquate con acqua tiepida e applicate sul viso dei movimenti circolari, eliminate poi tutti i residui con una spugnetta precedentemente lavata con sapone neutro. Ripetete l’operazione per 2 o 3 volte a settimana per 2 o 3 settimane. La pelle risulterà più sana e i rossori o/e infiammazioni lenite.

Letto 2440 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Novembre 2016 17:47
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi205
Ieri630
Settimana Scorsa4831
Mese Scorso25830
Da Gennaio 20151425845

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out