NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 19 Novembre 2016 02:00

#Benessere: 6 alimenti che ti mettono di cattivo umore e 7 passi per ritrovare il sorriso

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

bimba di cativo umore guarda il computer con gli occhiali da grande e una matita sull'orecchio

Essere di cattivo umore ha dei vantaggi perché rende più riflessivi e accurati nel ragionamento. Lo ha dimostrato una ricerca australiana dell'Università di New South Wales. Poi però bisogna subito tornare di buon umore, oggi vi spieghiamo come fare e che cibi evitare.

Come ritrovare il buon umore e il sorriso

Ti sei mai chiesto come facciano le altre persone a essere più allegre, piene di energia e divertenti di te? Vuoi smettere di prendere così sul serio la tua vita e di rimuginare sui tuoi problemi? Ecco come fare!

  1. Fai attività che ti rendono felice, concentrati su pensieri positivi e frequenta persone allegre. Ovviamente connettiti appena sveglia/o a nicedie.it
    Di solito, la felicità è contagiosa; se sei con una persona felice, è più probabile che anche tu lo sia. Se la tua mente continua a pensare ai tuoi problemi, riempi la tua giornata. Vai in biblioteca e prendi molti libri, fai esercizio fisico e vai in palestra, inizia un nuovo hobby… qualunque cosa che ti faccia stancare molto! Dal momento in cui sei impegnato, sarai completamente immerso nella tua attività e metterai da parte le tue preoccupazioni. Per sentirti felice, fai cose stupide che ti permettano di ridere di te stesso. Rilassati e non sforzarti di ridere, ma ritaglia del tempo da solo per fare cose fuori dal normale. Se hai voglia, fai finta di essere un cantante al suo concerto, trasforma la tua stanza in un'arena! Canta, balla, recita e così via. Ridi, sorridi, fai l'occhiolino, flirta: prova qualunque cosa che ti faccia piegare in due e piangere dalle risate.
  2. Smetti di pensare ai tuoi problemi. Anche se è molto complicato scappare da brutti ricordi e rimpianti, devi comunque provarci. Pensa a questi eventi come momenti felici, cerca in essi le cose positive. Vivi nel presente! Non tirare fuori tanti ricordi passati e non pianificare troppo avanti nel futuro. Ricorda sempre: il passato è la premessa del presente e il futuro dipende dal presente. Ogni mossa, ogni azione di oggi ha un senso, quindi agisci bene. Fermati un attimo e cogli le occasioni per apprezzare la vita. Non dare nulla per scontato, quindi ricorda di assaporarla.
  3. Smetti di chiuderti in te stesso con il tuo iPod o lettore MP3 e nasconderti. Se vuoi essere felice, non rinchiuderti nella tua camera o rintanarti in un angolo ascoltando musica triste che ti fa venire da piangere per il pessimo andamento della tua vita. Tutto questo non è affatto utile, davvero. Passa una giornata intera senza ascoltare musica. Piuttosto, esci con gli amici e lavora sulla tua vita sociale, ti sarà d'aiuto in futuro. Se proprio non riesci a rinunciare alla musica, metti l'auricolare solo in un orecchio per poter ancora apprezzare i bei momenti della vita - dai quali ti stai estraniando temporaneamente - e per poter vivere nel presente. Ricorda di ascoltare musica allegra e positiva!
  4. Ricorda che l'essere positivo è solo un atteggiamento. Anche se pensi che sia arrivata la fine del mondo e che la tua vita sia completamente rovinata, non è così. È solo colpa del tuo modo di pensare negativo! Se sei un tipo riflessivo, pensa seriamente alla causa delle tue preoccupazioni. Guardati dentro e scopri la causa del tuo cattivo umore. Al mattino, fai qualcosa che ti faccia apprezzare la vita - ad esempio, guarda l'alba, vai a fare jogging la mattina presto vicino al lago, eccetera. Pensa solo a cose positive e non dare mai la tua vita per scontata.

Letto 1395 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Novembre 2016 10:56
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi24
Ieri911
Settimana Scorsa10381
Mese Scorso23451
Da Gennaio 20151162027

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out