NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 14 Ottobre 2015 02:00

Sorriso smagliante, ecco come fare

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)

nicedie.it - Sorriso smagliante, ecco come fare

Chi non vorrebbe un sorriso senza macchia, denti bianchissimi da poter sfoggiare in ogni occasione? Purtroppo non sempre è possibile. Il colore dei denti è, infatti, determinato geneticamente, nel senso che ognuno ha il suo e se non è perfettamente bianco, non c'è pulizia dei denti o prodotto che tenga. Ma con alcuni accorgimenti e buone abitudini possiamo almeno assicurarci che siano puliti e meno gialli possibile.

A ognuno il suo bianco

Come abbiamo detto, il colore dei denti non è uguale per tutti: c'è chi li ha bianchi per natura, chi li ha opachi, leggermente grigi, oppure tendenti al giallo. A "sporcare" i denti non sono solo fumo e caffè. Anche il passare degli anni determina un inscurimento, così come una scarsa igiene.

Il colore dei denti non è determinato dallo smalto come comunemente si pensa, ma dalla dentina. La dentina è infatti la parte del dente situata proprio al di sotto dello smalto, che di per sé è traslucido e fa quindi trasparire il colore della dentina sottostante. È attraverso i pori dello smalto che varie sostanze e particelle penetrano nella dentina e le fanno cambiare colore (così come allo smalto). Cibo, fumo (e quindi catrame e nicotina), bevande come tè e caffè, aderiscono alla placca e al tartaro che spesso si deposita sui nostri denti, rendendoli col tempo sempre più scuri. Perfino la luce solare può incidere sul colore dei nostri denti.


Letto 4723 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Ottobre 2015 00:13
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi467
Ieri542
Settimana Scorsa5403
Mese Scorso21583
Da Gennaio 20151103874

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out