NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 23 Marzo 2013 10:10

Auto: Ima lancia servizio soccorso stradale per ibride ed elettriche

Scritto da  Nicola Albarino, responsabile direzione rete fornitori di IMA Italia Assistance
Vota questo articolo
(0 Voti)

Auto: Ima lancia servizio soccorso stradale per ibride ed elettriche

Novità nel campo dell'assistenza stradale: arriva in Italia il primo servizio dedicato ai veicoli ibridi ed elettrici. Il gruppo IMA Italia Assistance lancia il network di soccorso specializzato per le auto più ecologiche: una rete di assistenza certificata e completa, capace di intervenire per la messa in sicurezza delle auto ibride ed elettriche su tutto il territorio nazionale.

Con un costo carburante elevato (il prezzo della sola benzina negli ultimi 8 anni è lievitato del 70% circa) e una crescente sensibilità ambientale imposta anche dai continui limiti alla circolazione per le auto inquinanti, l'attenzione degli automobilisti verso i veicoli elettrici e ibridi è aumentata in modo esponenziale.

Nessuna auto è immune dagli imprevisti. Ma cosa fare quando si resta in panne con una macchina elettrica o ibrida? Una cosa è fondamentale sapere: non tutti possono intervenire. Non sono applicabili le modalità di intervento utilizzate per i tradizionali veicoli termici (benzina e diesel). Le auto elettriche hanno delle specifiche caratteristiche e sono diverse tra loro. Per esempio, prima di intervenire è necessaria la messa in sicurezza, quindi occorre scaricare le tensioni capacitative del veicolo.

Inoltre, è vietato il traino con le ruote anteriori sospese perché si potrebbe generare corrente ad alta tensione durante il trasporto. Servono specialisti, tecnici opportunamente formati per evitare di amplificare eventuali danni o addirittura provocare incidenti.

Il Gruppo IMA Italia Assistance può vantare una crescente rete capillare composta ad oggi da 500 soccorritori stradali in grado di intervenire ovunque, in modo tempestivo 24 ore su 24 in tutta Italia.

La formula ''all in one'' dei nostri centri è un ulteriore elemento distintivo del network: il centro IMA, oltre a svolgere l'attività di soccorso stradale si occupa anche della riparazione del veicolo (officina e carrozzeria) e della fornitura del veicolo sostitutivo. Tutto h24. Questa è la ''la carta di qualità IMA'' basata su azioni di selezione, valutazione e formazione.

Pubblicità

Questo post è stato offerto da www.ghezziassistance.it

Letto 1086 volte Ultima modifica il Lunedì, 25 Marzo 2013 09:00
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi898
Ieri1019
Settimana Scorsa6899
Mese Scorso29335
Da Gennaio 20151545743

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out