NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 18 Gennaio 2013 06:50

Niente Iva per over 65 e famiglie numerose nei supermercati Carrefour

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Niente Iva per over 65 e famiglie numerose nei supermercati Carrefour

Da oggi 18 gennaio i clienti con oltre 65 anni di età ed i nuclei familiari di cinque o più componenti potranno usufruire di uno sconto su oltre 4.500 prodotti alimentari freschi. L'operazione andrà avanti fino al 31 marzo. Per accedere alla Superfamily Card molti supermercati richiedono lo stato di famiglia, ma è impossibile in carta semplice, serve bollo da 14,62 euro.

La crisi comprime il potere d'acquisto delle famiglie e la grande distribuzione corre ai ripari. A partire dal 18 gennaio e fino al 31 marzo, nei punti vendita Carrefour, i clienti con oltre 65 anni di età ed i nuclei familiari di cinque o più componenti potranno usufruire di uno sconto pari al valore dell'Iva sui prodotti alimentari freschi.

Si tratta di oltre 4.500 tra prodotti di macelleria, pescheria, frutta, verdura, salumi, formaggi e pane fresco, che rappresentano circa il 65% degli articoli normalmente acquistati dalle famiglie italiane.

Progettata a seguito di una profonda analisi delle abitudini di acquisto dei clienti e alla luce degli ultimi dati diffusi dall'Istat sulla condizione delle famiglie, secondo i quali più del 28% dei nuclei numerosi è in condizioni di difficoltà e più del 40% degli over 65 vive con meno di mille euro al mese, l'iniziativa sarà complementare alle promozioni che periodicamente interessano i vari punti vendita.

Una forma di agevolazione significativa che si traduce mediamente in uno risparmio stimato di 150/200 euro all'anno per gli over 65 e di 300/500 euro all'anno per le famiglie numerose, cumulabile con le altre promozioni in corso nei punti vendita.

La dinamica è semplice: i clienti con più di 65 anni o i membri di nuclei familiari di cinque o più persone, ad esempio genitori con tre figli o genitori con due figli e nonno a carico purché risultante dallo stato di famiglia, dovranno richiedere la tessera presso i banchi di accoglienza presenti nei 1.204 punti vendita Carrefour. Gli over 65 che presenteranno la propria carta di identità, unitamente alla tessera SpesAmica, riceveranno la speciale "Senior Card", mentre alle famiglie numerose che, oltre alla tessera SpesAmica, esibiranno lo stato di famiglia, verrà consegnata la "Superfamily Card".

Entrambe le tessere consentiranno lo sconto automatico dell'Iva sui prodotti indicati, direttamente alla cassa e immediatamente visibile sullo scontrino.

Soddisfazione è stata espressa da Roberto Messina, presidente di FederAnziani che sosterrà e promuoverà, attraverso le sue 2.000 sedi, l'iniziativa lanciata dal gruppo Carrefour:

Ci impegneremo per diffondere capillarmente la conoscenza di quest'iniziativa poiché, di fronte al 77% di pensionati che percepiscono un assegno di pensione inferiore ai 1.000 euro mensili e di fronte ai dati Inps secondo i quali il 17% dei pensionati percepisce un assegno di 500 euro, siamo obbligati a farlo. In Italia gli anziani hanno visto distrutto il proprio potere di acquisto e sono oramai stremati, come si può vedere dall'assalto alle mense Caritas. Anche coloro che fino a qualche tempo fa riuscivano ad arrivare, sia pure faticosamente e tra mille sacrifici, alla fine del mese, oggi si trovano fianco a fianco con i clochard per un pasto caldo. Per questo le nostre 2.000 sedi si attiveranno per invitare i cittadini a beneficiare di questo sconto importante per la loro sopravvivenza.

Letto 1139 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Gennaio 2013 07:06
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi180
Ieri976
Settimana Scorsa6904
Mese Scorso39544
Da Gennaio 2015862137

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb