NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 03 Maggio 2014 10:04

#Milano: presentata ieri la mappa turistica #LGBT per #EXPO2015

Scritto da  DAFNE24
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fotomontaggio di Ignazio Marino con Alessio Virgili e sfondo expo turismo gay

Presentata ieri a Milano con la presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino la Mappa Turistica Lgbt. A stilarla Alessio Virgili, ambasciatore Iglta in Italia su incarico del Comune di Milano. 

Il mio compito è quello di incontrare le imprese del turismo, del ricettivo, e le attività commerciali dedite all’accoglienza per comprendere il loro interesse verso il mercato gay friendly. Oltre a questa attività di monitoraggio, vi è un’attività di formazione orientata a questo segmento di mercato.

spiega Virgili.

L’attività di formazione e monitoraggio viene coadiuvata da Mus, rappresentata da Valerio Agate nel gruppo Sonders & Beach, il quale si occupa in di soluzioni marketing per il mercato gay. 

In contemporanea Sonders & Beach ha messo online un nuovo sito per i visitatori Lgbt di Milano: ‘MiTown, the other side of Milano’ (www.mitown.it). si tratta di una guida al turismo Lgbt dentro Milano con offerte e prodotti esperienziali e tematici: eventi sportivi, giornate benessere, tour notturni, concerti, teatro, degustazioni di cibo o vino, shopping. Oltre al settore turistico sono stati selezionati molti ristoranti con particolare attenzione al tema Food che sarà centrale in vista dell’Expo 2015. 

L’attività di formazione e comunicazione di Sonders & Beach, oltre che su Milano prosegue in tutta Italia dove il TO affiliato al gruppo Quiiky ha appena concluso le prime due tappe (Milano e Roma) di un tour formativo incentrato sul marketing, rivolto alle agenzie di viaggi. Seguiranno appuntamenti a Firenze, Bologna, Catania e Palermo.

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha dichiarato:

Sarò felice di aprire il corteo del prossimo 7 giugno. Una notizia importante perché l'ultima partecipazione di un sindaco a questa manifestazione risale al 1994 con Rutelli.

Nel corso dell'incontro è stata discussa una strategia anti-discriminazione insieme a una serie di eventi mirati. Tra questi c'è la 'Settimana Rainbow' per la parità dei diritti, che si svolgerà a Roma dal 12 al 18 maggio: una iniziativa che sarà patrocinata dal Campidoglio e che intende promuovere i diritti di gay, lesbiche e transgender. La settimana è organizzata dal Consiglio comunale, il quale si farà promotore di un ciclo di iniziative da portare in tutta la città.

Per quanto riguarda il registro delle unioni civili, intorno a metà maggio in Campidoglio cominceremo una serie di discussioni al riguardo ma prometto che entro l'estate Roma seguirà l'esempio di Milano.

ha concluso Marino.

Letto 968 volte Ultima modifica il Sabato, 03 Maggio 2014 10:37
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi56
Ieri818
Settimana Scorsa7616
Mese Scorso32380
Da Gennaio 2015927915

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out