NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Lunedì, 29 Settembre 2014 02:00

#Trends: #Rihanna docet è arrivato il #NudeLook autunno-inverno 2014-2015 #PhotoGallery

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)

A sinistra Rihanna a destra il papà dei Griffin (cartone animato irriverente) travestito allo stesso modo 

Nude look, scollature e trasparenze audaci, tessuti a rete oppure di stoffa o maglia molto leggere, che, indossati direttamente sulla pelle, lasciano trasparire le forme del corpo. La nuova mania delle star, che però non è una novità ma piuttosto un'evoluzione, sì perché mostrare la lingerie arriva da lontano, solo che nel tredicesimo secolo si osava solo nelle Boudoir ed oggi invece lo si fa sul palco, sui vari red-carpet oppure ai matrimoni delle "amiche".

Cosa non si fa per vendersi in tempo di crisi, star system comanda ed ecco arrivare la moda, le trasparenze, dopo il grande successo estivo, sono tornate a fare capolino nelle maggiori collezioni del momento. Nelle collezioni moda Autunno/Inverno 2014-2015 sono stati tanti gli stilisti che hanno proposto capi di abbigliamento caratterizzati da inserti velati e leggerissimi: abiti, maglie, gonne e persino pantaloni. L'obbiettivo è riportare in auge il famoso effetto vedo-non-vedo tipico del mondo della lingerie e che ora sta decisamente spopolando tra tutte le appassionate di moda.

Ma attenzione, la volgarità è dietro l'angolo, vediamo allora quali sono le scelte per non cadere nel ridicolo.

Si caratterizza nuovamente di trasparenze l'autunno/inverno 2015, trasparenze che si insediano negli abiti da giorno, da sera, nei pantaloni e persino negli accessori. Durante le scorse sfilate di moda, abbiamo osservato questa nuova tendenza, che oltreoceano definiscono mesh e anche see through, sottolineando il tipico effetto vedo-non-vedo. Uno dei pezzi che meglio rappresenta questo trend è la gonna lunga, di sicuro vi sarà capitato di vedere delle long skirt coprenti fino alle cosce e poi velate fino a terra. Sullo stesso stile sono state realizzate delle maglie, alcune di queste completamente effetto nude look, così come anche delle camicie e degli interi abiti, da indossare con la biancheria intima giusta.

Il segreto sta infatti nella lingerie, usata come seconda pelle per interpretare ogni sfaccettatura della femminilità e della sensualità.

Come sempre, le nuove tendenze vanno prese con le pinze, in questo caso non è consigliabile eccedere, perché un piccolo tocco aiuta a conferire al look un tono più intrigante, ma quando si esagera è facile cascare nel volgare.

Esempi positivi e negativi arrivano direttamente dalle più famose fashion week, a cominciare da quella di Parigi, dove abbiamo visto sfilare degli abiti mozzafiato e sofisticati, come quelli proposti durante la sfilata della collezione Valentino autunno/inverno 2014-2015; per l'occasione i designer hanno mandato in scena dei lunghi vestiti con gonne sfrangiate ma unite da veli black, che hanno svelato delicatamente le gambe.

Molto più eteree le creazioni di Dior e Marios Schwab, così come quelle di Alberta Ferretti, che ha scelto, al contrario di molti altri, tonalità pallide arricchite da applicazioni naturali, come foglie e fiori.

La donna che ha svelato Emilio Pucci è sensuale e sicura di sé così come quella di Roberto Cavalli, che ha presentato per la sua collezione autunno/inverno 2014-2015 long dress completamente nude accompagnate da calde e morbide pellicce tono su tono, composizione ripresa anche dall'irriverente Betsey Johnson, che ha utilizzato grandi pennellate di colori.

Non mancano, inoltre, le trasparenze nella collezione di Ermanno Scervino, sofisticate come non mai, quelle di Elie Saab, rese bellissime grazie all'uso del pizzo, e anche quelle di Dolce & Gabbana e di Vera Wang.

In tutte queste passerelle ho fatto una selezione di abiti lunghi da sera dove le trasparenze non sono volgari ma dettano moda, abiti ricercati ma che fanno trasparire le forme sensuali femminili. Troverete dei completi che assomigliano più ad un completino sportivo ma tutti neri, optate per quelli che coprono e fanno vedere le forme nella decenza. Certo è una moda per persone che hanno un corpo perfetto ma si può sempre optare per un vestito conto da mettere sotto che risolve problemi di etichetta.

Guarda la mia photogallery...

001.jpg
001.jpg
W:640px H:960px S:52.52 KB
002.jpg
002.jpg
W:640px H:960px S:113.12 KB
003.jpg
003.jpg
W:640px H:960px S:82.8 KB
004.jpg
004.jpg
W:1366px H:2048px S:510.17 KB
005.jpg
005.jpg
W:640px H:960px S:70.23 KB

Letto 947 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Settembre 2014 09:45
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi13
Ieri964
Settimana Scorsa8382
Mese Scorso38154
Da Gennaio 2015799116

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out