NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 07 Agosto 2012 02:00

Pastella per fritti

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La pastella per fritti è un composto di base molto importante in tutte le culture culinarie per friggere verdura, carne, pesce e altri alimenti.
Esistono diversi tipi di pastelle per fritti, qui vi proponiamo una ricetta che prevede l'utilizzo degli albumi montati a neve che rendono ancora più soffice e leggera la pastella. (continua)

Ingredienti per friggere 1 kg di verdure

  • Farina 150 gr
  • Latte 200 ml
  • Sale q.b.
  • Uova 2

 

Procedimento

Per preparare la pastella per i fritti iniziate tagliando a piccoli pezzi la verdura che desiderate friggere (1) (carote, cavolfiori, zucchine, melanzane etc.) poi dividete gli albumi dai tuorli, sbattete questi ultimi con una frusta (2) aggiungendo un pizzico di sale. Poi aggiungete il latte freddo sempre mescolando con la frusta (3)

e la farina ben setacciata (4). In ultimo unite gli albumi montati a neve (5), mescolandoli con una spatola con movimenti delicati dal basso verso l'alto, per non smontarli (6). La pastella per i fritti è pronta, preparate gli ingredienti che intendete friggere tagliandoli a piccoli pezzetti (nel caso di una frittura di verdura), immergeteli nella pastella e friggeteli in abbondante olio di semi (meglio l'olio di arachide).

Vi consigliamo di friggere un due passate, la prima con olio moderatamente caldo, per più tempo in modo da cuocere, man mano scolate il fritto e mettete a cuocere il resto. Poi farete una seconda passata con olio molto caldo per croccare.

Letto 475 volte Ultima modifica il Sabato, 09 Febbraio 2019 08:31
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi420
Ieri1119
Settimana Scorsa7563
Mese Scorso30186
Da Gennaio 2015 (2.0)2016682

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out