NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Lunedì, 07 Gennaio 2013 05:29

Arsenico nell'acqua, «Vaccino» contro cancro e Hiv, Sovrappeso è ok, Cioccolata, Sigarette elettroniche

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Arsenico nell'acqua, mega-multa dell'Ue - Scontro tra ministero e regione.

E adesso c’è pure l’Unione europea pronta a bussare a denari. Il pasticciaccio brutto dell’arsenico «costerà da 250.000 a 500.000 euro al giorno» finché l’emergenza non sarà risolta, avvertono i Verdi. E mentre i sindaci aspettano l’imminente incontro di Provincia e Talete con la Prefettura, per avviare l’unità di crisi, il caos è tale da aver creato uno scontro istituzionale tra il ministro della Salute, Renato Balduzzi, e il presidente della Regione, Renata Polverini.

Leggi tutto...

«Vaccino» di staminali contro cancro e Hiv

Nella strada per la lotta al cancro e l'Hiv due gruppi di ricercatori giapponesi stanno cercando la soluzione nelle cellule immunitarie, i linfociti T. Cellule killer, che svolgono un'azione di difesa contro virus e tumori, ma hanno vita breve e spesso esauriscono le energie necessarie. Gli scienziati dell' Università di Tokyo e del Riken Research Center stanno portando avanti tecniche - i due studi sono pubblicati su Cell Stem Cell - per riassortire il sistema immunitario con energie giovani e fresche.

Leggi tutto...

Qualche chilo in più non fa male - Lo dice uno studio

Secondo i risultati di uno studio pubblicato dal Journal of American Medical Association in questi giorni, un piccolo sovrappeso non sarebbe dannoso per la salute ma anzi con qualche chilo in più sarebbe maggiormente al riparo da morte prematura.

Leggi tutto...

Cioccolata calda più buona è quella nella tazza arancione

Piatti e tazze colorate possono influenzare la percezione del gusto, secondo un nuovo studio promosso dal Politecnico di Valencia e dall'Università di Oxford che ha dimostrato come la cioccolata calda risulti più saporita al palato se servita in una tazza di color arancione.

Leggi tutto...

Fumo: Garattini, prudenza su sigarette elettroniche

La posizione del ministro della Salute, Renato Balduzzi, sulle sigarette elettroniche è molto giusta, perché di precauzione e prevenzione. Questo tipo di prodotti infatti non è mai stato approvato da alcuna agenzia regolatoria e bisogna capire se contengono nicotina, in quali quantità e se l'uso continuato degli aromi contenuti può essere tossico.

Così Silvio Garattini, direttore dell'istituto Mario Negri di Milano, dopo anche il giudizio espresso nei giorni scorsi dall'Istituto superiore di sanità.

Leggi tutto...

Letto 7615 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2013 05:46
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi109
Ieri857
Settimana Scorsa5741
Mese Scorso28147
Da Gennaio 2015 (2.0)1942880

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out