NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Domenica, 26 Agosto 2012 02:00

Fontana di Trevi chiude per un check-up

Scritto da  MINISTERO BENI CULTURALI
Vota questo articolo
(0 Voti)

Fontana di Trevi lunedì mattina chiude per un monitoraggio in previsione di lavori di restauro. I lavori inizieranno alle 6 del mattino con l'ausilio di una piattaforma aerea con braccio di 60 metri e parte della piazza sarà chiusa alla viabilità: dalle 5,30 alle 10 lato via della Stamperia e dalle 10 alle 13 lato piazza dei Crociferi.

IL MONITORAGGIO - Il check-up ad opera dei tecnici della Sovrintendenza del Comune di Roma sarà effettuato sia nella parte centrale del monumento, sia su tutte le sculture che adornano la storica fontana immortalata anche nel film «La dolce vita» di Federico Fellini.

IL CROLLO DEL CORNICIONE - Lo «screening» sull'opera consentirà di individuare ulteriori lavori di restauro sul monumento, oltre all'intervento già previsto in seguito al distaccamento di un pezzo di cornicione di otto centimetri per otto avvenuto lo scorso giugno e per il quale «L'acqua di Roma» ha offerto 200 mila euro.

IL MURO DEL PINCIO - Martedì scorso un altro celebre luogo di Roma, la Passeggiata del Pincio, ha subito un danno che ci si avvia a riparare: nove metri di rivestimento di un muro, opera del Valadier, sono crollati. Ne è nata una polemica sull'adeguatezza della manutenzione.

Letto 1119 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi62
Ieri1155
Settimana Scorsa7981
Mese Scorso30186
Da Gennaio 2015 (2.0)2027948

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb