NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 26 Settembre 2012 02:00

Tommaso… la crisi economica e il "fai da te"

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tommaso, 53 anni, impiegato, con moglie e tre figli risente della crisi economica come tutti… ma ha messo in atto reazioni virtuose immediate. Ha dato priorità alla famiglia e alla casa. Per prima cosa ha eliminato (nei limiti del possibile) tutte le “cose” ritenute superflue (portandone alcune in discarica)… e dando maggior valore a quelle essenziali.

Tommaso, inoltre, ha dato inizio ad una serie di “lavori” riparando o dando maggior funzionalità a tutto ciò che fa parte della “vita della casa”. Il sabato e la domenica sono così diventati “la festa del Fai da te” … per tutta la famiglia. Infatti, tutti i componenti sono occupati, coinvolti… e motivati. Giorgio, per esempio, il figlio maggiore di diciotto anni, ha “il pallino delle feste”. Mentre tutta la famiglia è impegnata nei “lavori domestici” Giorgio prepara gli “Eventi”. Tutte le scuse sono buone per darsi una motivazione e una giustificazione. Giorgio ha messo in atto un programma basato su: Compleanni, Onomastici, Feste tradizionali come festa della mamma, del papà, del nonno, della nonna… Scuse per coinvolgere tutta la famiglia nella sua forma più naturale e completa. Giorgio ha già calcolato che nell’arco dell’anno può creare fino a 24 Eventi… (due al mese). Secondo Giorgio, la “Festa familiare” ha il potere di riunire e di dare alla famiglia maggiore solidità.

Nella vita, non esiste soltanto il lato economico… esiste anche quello “ludico” in cui si “giocano… i valori tipici dello stare insieme”. La parte principale del “lato ludico” risiede nella musica. Le feste organizzate da Giorgio hanno un doppio significato: esaltare il valore della mamma, del papà, del nonno, della nonna e tutti gli altri componenti la famiglia e… dall’altra di coinvolgerli per mezzo del “ballo”. Infatti, a Tommaso, 53enne, padre di una simile combriccola piace ballare… Ecco perché ogni festa soddisfa tutti coloro che vi prendono parte e regala serenità e benessere. 

Letto 1329 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2012 17:03
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi99
Ieri1157
Settimana Scorsa9300
Mese Scorso51044
Da Gennaio 2015 (2.0)1877507

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out