NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Domenica, 22 Dicembre 2013 09:35

#Meteo: a #Natale ci aspetta [Christmas Storm] - la #tempesta di Natale

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La cartina elaborata

Dopo questo weekend grigio, di pioviggini al nord e rovesci sulla Sicilia, siamo pronti per subire la Christmas Storm, la tempesta di natale, provocata da un Ciclone Atlantico. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che intanto sono ancora in atto precipitazioni al nord e sull’alta Toscana, con deboli nevicate sulle Alpi a 800m. Ma domani non migliora anzi.

Dopo i grigiori del Lunedì, con pioviggini in aumento al nordovest, Sardegna e Alpi, il tempo peggiorerà al nordovest per la Vigilia di Natale con delle precipitazioni che saranno l’avanguardia di un più grave guasto generale del tempo nel Mediteranno e sull’Italia.

Un violenta perturbazione colpirà tutte le regioni tra Natale e Santo Stefano, con nubifragi su Liguria, Piemonte, tantissima neve fino ad 1 metro di neve in 48 ore oltre gli 800-1000m sulle Alpi, temporali in arrivo al CentroSud e Isole, scirocco fortissimo a 90km/h su Ionio e Adriatico e acqua alta record Venezia.

Temporali più violenti colpiranno nelle prime ore di GIOVEDI il Lazio, Roma e la Campania, mentre nevicate eccezionali interesseranno le Alpi e le Prealpi del Veneto e del Friuli-VG. L’Inverno è solo all’inizio, e le ultime elaborazioni stagionali indicano infatti una seconda parte della stagione fredda veramente scoppiettante, con periodi gelidi e nevosi tra Gennaio e Febbraio.

Letto 1405 volte Ultima modifica il Domenica, 22 Dicembre 2013 09:45
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi143
Ieri841
Settimana Scorsa6510
Mese Scorso30462
Da Gennaio 2015 (2.0)1919507

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out