NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Eventi, Mostre, Sagre & Fiere

Eventi, Mostre, Sagre & Fiere

Rubrica di eventi, Mostre, Fiere e Sagre per tutta l'Italia. In particolare in questo periodo trovi tutti gli eventi, le sagre, le fiere, le feste, le manifestazioni e gli eventi legati all'autunno 2012: Feste della castagna, halloween, sagre dell'uva e feste del vino, eventi sportivi autunnali, fiere d'autunno, eventi culturali, mostre.

Fronte dell'edificio colori lievi chiari una scala che porta allingresso centrale soprelevato con doppio passaggio a destra e sinistra, porta a dei portici. in alto all'edificio una grossa terrazza.Roma, la Galleria Borghese - Foto I, Alejo2083 / CC BY-SA

A Roma Gnam e Borghese, Pompei dal 26 maggio, in tanti a giugno...

la locandina, a sinistra un tendone a destra tutti i nomi degli attori

I soldi dello zio d’America

Commedia brillante di Gaetano Di Maio in due atti

con la regia di Melchiori Giovanni.

Informazioni

Dove: Teatro Giuditta Pasta
Orario: Inizio ore 21 Fine ore 23
Indirizzo: Via I Maggio, Saronno, VA, Italia
Sito ufficiale: www.cfgteatrale.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 347 84 00 825

una foto dell'insegna a led della serata, il titolo della serata

Serata “Back to the 90’s”

Divertimento assicurato questa sera per un evento di Pattinaggio, musica anni ’90 e Drink (al Madera Pub sconto del 20% sulle consumazioni).

un bellissimo primo piano del piatto, succulento

Domenica 17 novembre 2019 alle ore 12 si potrà degustare un ottimo piatto tradizionale di trippa, cucinata dalle Penne Nere

L’evento si terrà nella loro casa situata all’interno del Parco Pratone di Venegono Superiore.
Le Penne Nere vi aspettano numerosi, è gradita la prenotazione.

Informazioni

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 346 95 46 524 - 347 133 26 07

un bel serpente arrotolato nel bosco

Andiamo a scoprire le specie di serpenti che abitano la nostra provincia, le loro abitudini e le loro curiosità

Perchè i serpenti hanno la lingua biforcuta? Come si riconosce un serpente velenoso da uno innocuo? Quali tecniche di sopravvivenza adottano? Queste e tante altre risposte in una lezione che ci insegnerà ad amare e rispettare questi splendidi ofidi.

La prenotazione è obbligatoria - La lezione si terrà al coperto

La donazione prevista per l’evento è di 5 euro a persona, 3 euro per soci Lipu con tessera in regola.

L’evento è sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamate i numeri 0332964028 o 3939153897.

una fettazza di gocciolante gorgonzola

La Sagra del Gorgonzola compie vent’anni e torna il 15 e 16 settembre

Quest’anno si estenderà in zone inedite di Gorgonzola, per ricevere sempre più golosi e amanti dell’oro biancoverde. Sono infatti 400 i posti a sedere in più rispetto all’edizione scorsa, per rendere la Sagra sempre più accessibile e accogliente. Tutti i ristoranti, le gastronomie, i panifici, le gelaterie non si tirano indietro e festeggeranno insieme il suo ventesimo compleanno, offrendo il formaggio Gorgonzola “in purezza” o come ingrediente di specialità salate e dolci; la città poi si riempirà di banchi e banchetti dove gentilissimi volontari vestiti di bianco e verde prepareranno e serviranno delizie di ogni tipo, con al centro sempre lo stesso protagonista: lo zola.

La XX Sagra del Gorgonzola 2018 si terrà per un intero weekend, quello del 15-16 settembre, chiaramente a Gorgonzola, città alle porte di Milano che nel Medioevo diede i natali all’omonimo formaggio.

una coppetta di cialda artigianale con qualche pallina di gelato al cioccolato

Giunto alla sua VIII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana

Un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l'occasione. Un festival "on the road" che durante l’estate si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura... Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.

Da oggi fino a domenica piazza Castello si trasformerà nel paradiso dei golosi in occasione del festival itinerante che dopo Milano toccherà Londra, Varsavia, Amburgo, per arrivare alla finale europea di Firenze. I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.

una foto della sagra con persone in comune ed un enorme ciotola con le fragole lavate

Torna la Sagra delle fragole di Nemi, una manifestazione dedicata interamente a questo piccolo frutto declinato in tutte le sue varianti

L’84esima edizione si svolgerà domenica 4 giugno 2017.

Nemi è un suggestivo borgo dell’area dei Colli Albani, si trova all’interno del Parco dei Castelli romani ed è un luogo molto ambito per le sue bellezze paesaggistiche. Ogni anno, dal 1922 qui si svolge la Sagra delle fragole abbinata alla mostra dei fiori.

un sacco di gente in maschera e un carro a forma di barca

Il Carnevale di Varese 2017 comincerà come di consueto con la consegna della chiavi della città al re Bosino il 25 febbraio: poi una settimana di eventi, fino alla sfilata del 4 marzo. Sabato 25 febbraio alle 15, il Re Bosino arriverà alla stazione delle Ferrovie Nord Milano ed in corteo si recherà in Comune a ritirare le chiavi, che terrà per tutto il periodo del Carnevale: la sfilata inizierà alla stazione e si concluderà al Palazzo Estense con il Re Bosino e le Autorità, accompagnati da auto d’epoca e bambini con auto elettriche tutti i bambini che ne possiedono una possono partecipare al corteo. Il corteo dalla stazione percorrerà via Morosini, Piazza XX Settembre, via Vittorio Veneto, Corso Moro, Piazza Monte Grappa, Corso Matteotti fino a piazza Carducci, dove il Re Bosino terrà il suo abituale discorso in dialetto sull’attualità e la vita della città- Il corteo riprenderà attraverso via Marcobi fino a giungere in Municipio, dove il Sindaco consegnerà le chiavi al Re Bosino nella Sala dei Matrimoni. Giovedì 2 marzo ci sarà animazione per i bambini in due punti della città: alle 13:45 con il Clown Pallina doni e dolci all’Istituto Anaconda di via Rainoldi ed alle 15,30 alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese con il Magico Max. Venerdì 3 marzo alle 14 al Collegio De Filippi ci sarà l’assegnazione del premio “Mascherina Famiglia Bosina” alle tre maschere ed ai tre gruppi mascherati migliori, con festa, dolci ed animazione con Clown Pallina e Magico Max. Il clou sarà come sempre sabato 4 marzo, quando ci sarà la chiusura del Carnevale (inizio alle 14:30) con sfilata dei carri e dei gruppi mascherati a ritmo di samba-batucada in compagnia degli Unidos Da Forteza per le strade di Varese. Alle 16:30 in Piazza Repubblica ci saranno danze brasiliane, la premiazione dei carri e dei gruppi, e il discorso conclusivo del Re Bosino. Intorno banchi gastronomici, distribuzione di vin Brulè e di zucchero filato per i bambini. In caso di maltempo la sfilata si svolgerà sabato 11 marzo.

un murales di Keith Haring, una intera parete, in basso è protetto da un vetro antiproiettile descrizione in bassoA due passi dalla stazione ferroviaria di Pisa c’è un grandissimo murales di Keith Haring. «Tuttomondo» è una delle poche opere del writer statunitense che potrete ammirare in Italia: dipinta nel 1989 sulla parete esterna della chiesa di Sant’Antonio Abate, con l’aiuto di alcuni studenti, è una vera esplosione di vitalità e di colore. Le trenta figure che danzano sul muro rappresentano la pace e l’armonia nel mondo e in effetti mettono addosso una grande allegria.

La mostra di Keith Haring a Milano è un viaggio, allegro e colorato, fra le opere del grande artista statunitense, noto in tutto il mondo per i suoi personaggi in movimento che abbelliscono case e palazzi delle maggiori città del mondo.

Pagina 1 di 2

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi317
Ieri838
Settimana Scorsa6510
Mese Scorso30462
Da Gennaio 2015 (2.0)1917060

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb