NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 22 Dicembre 2012 07:14

Campionati italiani di figura a Milano, Carolina domina la prima prova conquistando un punteggio incredibile: 70.13 [VIDEO]

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Campionati italiani di figura a Milano, Carolina domina la prima prova conquistando un punteggio incredibile: 70.13

Carolina Kostner un'emozione, uno spettacolo /sempre di più/ incantevole. La campionessa del mondo /nel corto del 90° campionato italiano di figura/ è inarrivabile. Interpreta il suo Frankenstein come fosse una poesia. Lo stadio Agorà è tutto per lei: serena, tranquilla e sorridente, in pista e fuori con fan e giornalisti.

Carolina parla, soprattutto, pattini ai piedi:

Del privato non parlo, lo sapete. Sapete anche che, caratterialmente, non sono una che sa restare fredda. Ma sono qui per pattinare, è il mio lavoro. E sono felice di essere a Milano. 

L'esercizio, rispetto all'esordio di una settimana fa a Zagabria, è leggermente semplificato nella combinazione di salti, che /dopo un approccio non perfetto/ passa da triplo toeloop-triplo toeloop, a triplo-doppio. C'è il triplo loop in avvio, c'è un sicuro doppio axel, c'è la solita meravigliosa sequenza di passi di Carolina. Ci sono anche trottole ancora da migliorare in qualche piccola sbavatura. Ma nel complesso, a partire dalle coreografie, è una dea. I voti sono altissimi: fino a un totale che sembra esagerato di 70.13 ma solo perché fino al suo /gli altri/ sembravano di manica ristretta.

Tra lei e le avversarie c'è un abisso. Anche una pur cresciutissima Valentina Marchei, complice un errore sul doppio axel, stavolta finisce lontana a 56.23.

Ho scelto programmi difficili probabilmente i più difficili della mia vita. Faccio ancora fatica ad assimilarli, ma è arrivata l'ora di gareggiare e quindi eccomi qui. Certo che sul divano, davanti alla tv a veder le altre, si stava tanto bene..."

- ammette Carolina.

Tra le altre la nuova arrivata l'olimpionica sudcoreana Yu-Na Kim:

È talmente brava che non la considero nemmeno una rivale: c'è lei, poi ci siamo tutte noi.

Vota la regina del 2012 su wintersport...

Letto 2636 volte Ultima modifica il Sabato, 22 Dicembre 2012 08:29

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi114
Ieri857
Settimana Scorsa5741
Mese Scorso28147
Da Gennaio 2015 (2.0)1942885

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out