NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 01 Marzo 2017 02:00

#Live #WebCam: Magic #Etna immagini in diretta - Allarme arancione per gli aerei in volo #Catania

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Si vedono in una foto notturna gli zampilli incandescenti

Il vulcano torna a lanciare lava e lapilli dopo otto mesi di calma. Le ceneri rischiano di compromettere la visibilità dei piloti. Ma per il momento l'aeroporto di Catania resta aperto.

Clicca sull'immagine per ingrandire premi f5 per aggiornare l'immagine - ricorda che arriva una immagine al minutoClicca sull'immagine per ingrandire premi f5 per aggiornare l'immagine - ricorda che arriva una immagine al minutoClicca sull'immagine per ingrandire premi f5 per aggiornare l'immagine - ricorda che arriva una immagine al minuto

27 FEB - Torna a farsi vedere e sentire l'Etna con una nuova fase eruttiva caratterizzata da fontane di lava, esplosioni e l'emissione di una piccola colata. Il braccio emerge dalla 'bocca' che si è formata sulla 'sella' che unisce il vecchio e il nuovo cratere di Sud-Est. I fenomeni sono al momento concentrati nella zona sommitale del vulcano attivo più alto d'Europa, e non costituiscono un pericolo né per le cose né per le persone, ma lo spettacolo è visibile da Catania e Taormina. L'ampiezza del tremore interno ai condotti magmatici, secondo i rilievi dell'Ingv, è in continuo aumento, segnale che il sistema sta rilasciando un notevole grado di energia.
L'aeroporto internazionale di Catania non è interessato dall'attività in corso ed è pienamente operativo: è stato emesso un avviso aereo (Vona) arancione che lascia aperti gli spazi aerei.

Per altre info vi consigliamo il canale youreport che è il più aggiornato.

Letto 2125 volte Ultima modifica il Mercoledì, 01 Marzo 2017 08:19
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi179
Ieri976
Settimana Scorsa6904
Mese Scorso39544
Da Gennaio 2015862136

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out