NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Animale a chi?

Animale a chi?

Gli animali domestici sono passione, gioia e amore, ma anche rispetto e tutela. Se volete animali, come ad esempio un cane o un gatto in casa, dovete prima documentarvi al riguardo. In questa rubrica dedicata agli animali domestici consigli pratici passo passo su come educare i vostri amici, curiosità ed eventi del mondo pet, inoltre potrete inviare domande a cui i nostri esperti risponderanno.

Secondo una ricerca europea condotta da Nikon in 12 paesi, gli animali domestici sono più fotografati dei partner e dei familiari, inviaci la foto del tuo pet e sarà pubblicata in bacheca.

un bellissimo gatto di razza Bengala, sembra una piccola tigre è steso a terra come una sfinge

Il gatto è un felino, felix silvestris, cugino stretto del leone e della tigre

Come tale è carnivoro e predatore notturno. Dalla vista eccellente, vede anche al buio purché non completo. L'olfatto è ben sviluppato. I baffi (vibrisse) gli permettono di orientarsi e di misurare le distanze. Possiede artigli retrattili che usa per immobilizzare le prede e per arrampicarsi. I suoi muscoli gli permettono di saltare, di correre, di cadere da altezze notevoli.

Una foto di due cavalli in primo piano grigio scuro fermi al sole sulla prateria

Il cavallo domestico, nome scientifico Equus ferus caballus Linnaeus, è un mammifero perissodattilo (con dita dispari) di medio-grossa taglia appartenente alla famiglia degli Equidi...

L’etologia è arrivata alla conclusione che il collo riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’ambito del comportamento sociale. Usando il tradizionale collare, ci troveremo immediatamente in una situazione di precarietà: l'animale percepisce infatti, ogni tiro e strattone, come gesto di estrema minaccia. 

la falsa foto di Asia Argento che limona con il cane

Innanzitutto diciamo che, per una volta, la spiegazione più nota e più scontata ("ci lecca perché ci vuole bene e vuole darci i bacini"), non è molto lontana dalla realtà. Il cane, infatti, riceve le prime leccate immediatamente dopo la nascita, quando la mamma mette in atto questo comportamento per ripulirli e stimolare la respirazione. Nei giorni successivi la madre continuerà a leccare i cuccioli per tenerli ancora puliti e soprattutto per eliminare urine e feci, visto che non può né mettergli, né cambiargli il pannolone (e questo lo dico dopo aver sentito una Sciuramaria, anzi una Sciurapirla, commentare "ehhh ma che schifooo!" di fronte a una mamma che leccava le cacchine dei cuccioli).

un cane maltrattato da un bimbo piccolissimo

Ne sono pieni il web e le cronache sui giornali, sicuramente vi sarà capitato di sentire notizie del genere "bambino azzannato dal cane di famiglia" oppure "tragedia: bambina uccisa dal cane del vicino". 
Scrivo questo articolo da educatore cinofilo ma anche da mamma, a casa mia circolano sempre cani, due nostri e abbiamo un bambino piccolo, penso sia necessario chiarire qualche punto, sperando di fare prevenzione.

Un bellissimo gattone sulla neve

Nome scientifico Felis silvestris silvestris, è una sottospecie del gatto selvatico appartenente alla famiglia dei Felidae. È insieme alla lince l'unico rappresentante italiano della famiglia dei felidi...

I crostacei provano dolore: Sono necessarie nuove regole per allevatori e chef

Granchi e aragoste provano dolore. Quelli che finora sono stati considerati movimenti riflessi e automatici sono invece vere e proprie espressioni di autentica sofferenza. La conferma arriva dalla ricerca pubblicata sul Journal of Experimental Biology e condotta dai biologi Elwood e Barry Magee, dell'irlandese Queen's School of Biological Sciences.

Diventa obbligo il soccorso agli animali vittime di incidenti

Pubblicato il 13 dicembre 2012 /è diventato obbligatorio soccorrere gli animali in strada vittime di incidenti/ il decreto attuativo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in Gazzetta Ufficiale n.289 entra in vigore il prossimo 27 dicembre 2012. Dunque diventa obbligatorio fermarsi e soccorrere gli animali vittima di incidente così come è previsto l'utilizzo di autoambulanze per il trasporto dell'animale ferito con uso di sirena e luci lampeggianti.

Molti pensano che gli animali siano sempre tutti sporchi e portatori di malattie, mentre le cose non stanno affatto così: in realtà, nel mondo animale, si tiene moltissimo all'igiene personale e alcuni dedicano molte ore del giorno alla pulizia del proprio corpo. Un'attività che spesso viene praticata in compagnia e che riveste anche una funzione di "regolazione sociale" il «Grooming».

Si ringrazia per l'ignoranza sull'argomento «italiano scritto», «comunicazione» e «tecnica» che qualche volta qualche settore della RAI dimostra impedendo la visione fuori dal loro sito, usando silverlight e scrivendo con tre errori per ogni frase: per vedere il video cliccare questo link.

Pagina 1 di 4

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi3
Ieri745
Settimana Scorsa5416
Mese Scorso22842
Da Gennaio 20151451619

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out