NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Make up, Benessere & Fitness

Make up, Benessere & Fitness

Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano.

Il concetto di benessere nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa, non più incentrata sull'idea di assenza di patologie, ma piuttosto come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale.

Questa visione è punto cardine di molte discipline e correnti di pensiero filosofico, occidentali e orientali, con recenti conferme in campo medico-scientifico. Comunemente il benessere viene percepito come una condizione di armonia tra uomo e ambiente, risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita.

L'OMS ha proposto questa definizione di benessere:

Lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società.

Come si legge nel Rapporto, tutti e cinque gli aspetti sono importanti, ma ancora di più è che questi siano tra loro equilibrati.

In questa rubrica vaglieremo tutti gli aspetti della piramide di Maslow.

Garfield vestito da fitness dice: quando finisce questa moda svegliatemi

Il New York Times ha raccolto una serie di studi recenti dimostrando che si perde peso più in fretta facendo ginnastica senza esagerare. Chi ne fa troppa mangia di più e "bruciando" solo durante l'esercizio. Il parere degli esperti dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

Le unghie con tutti i disegni

Entriamo nello spirito natalizio con questi disegni «Nail Art» facili e veloci. Il Tutorial è in inglese quindi per ogni disegno ho scritto una piccola descrizione completa di quello di cui avete bisogno, infine guardando il video sarete in grado di realizzare queste piccole opere d’arte.

bimba di cativo umore guarda il computer con gli occhiali da grande e una matita sull'orecchio

Essere di cattivo umore ha dei vantaggi perché rende più riflessivi e accurati nel ragionamento. Lo ha dimostrato una ricerca australiana dell'Università di New South Wales. Poi però bisogna subito tornare di buon umore, oggi vi spieghiamo come fare e che cibi evitare.

Una donna si passa la spazzola sulla coscia mentre passeggia su un prato verde

Praticamente a costo zero, tre minuti al giorno per un corpo a prova di bikini. La ricetta 2016 per tonificare la pelle e far sparire i tanto odiati "bozzetti" della cellulite in vista dell'estate sembra essere il body brush. Una tecnica antica ed efficace che quest'anno spopola in Italia. A sponsorizzare la spazzolatura a secco del corpo come metodo anti-cellulite è stata Cindy Crawford che nella sua autobiografia 'Becoming' ha svelato di praticarla quotidianamente. Ed è stato subito boom.

La Detersione del Viso

Un viso luminoso dalla pelle levigata aggiunge molto fascino alla nostra bellezza e la cura quotidiana del viso è indispensabile per avere una pelle perfetta e per prevenire le rughe e l'invecchiamento. La prima cosa da fare, sera e mattina, è detergere il proprio viso. In seguito si applica il tonico e infine si conclude il trattamento di bellezza con la crema per il viso, oggi parleremo di:

nicedie.it - Sorriso smagliante, ecco come fare

Chi non vorrebbe un sorriso senza macchia, denti bianchissimi da poter sfoggiare in ogni occasione? Purtroppo non sempre è possibile. Il colore dei denti è, infatti, determinato geneticamente, nel senso che ognuno ha il suo e se non è perfettamente bianco, non c'è pulizia dei denti o prodotto che tenga. Ma con alcuni accorgimenti e buone abitudini possiamo almeno assicurarci che siano puliti e meno gialli possibile.

Un'ampia sfera di amici da frequentare con una certa costanza è fondamentale per il benessere quando si sono superano i quarant'anni'. Anche le relazioni familiari sono importanti e benefiche ma soprattutto per gli uomini.

Ci sono degli alimenti particolari che aiutano a velocizzare il metabolismo, grazie alle loro proprietà. Il caffè, ad esempio, se preso (amaro) dopo i pasti, aiuta a velocizzare il metabolismo ed a bruciare in fretta le calorie. Altri alimenti che aiutano a velocizzare il nostro metabolismo sono le alghe, le carote, le spezie (pepe nero curry e zenzero in primis) e l'aceto di mele. Assumere cibi piccanti, in particolare, provoca maggiore sudorazione e aiuta, in quantità corrette, il metabolismo... sarà anche per le proprietà afrodisiache!

Come fare ad accelerare il metabolismo? Molto spesso, a causa del nostro stile di vita poco sano, il nostro metabolismo tende a rallentare. Le cause del nostro metabolismo lento possono essere molteplici: cattiva alimentazione, poco riposo, molto stress, attività fisica quasi assente. Vediamo insieme, punto per punto, quali sono le giuste regole da seguire per far "sgambettare" il nostro metabolismo in modo naturale e tornare in forma!

Una tazzina di caffè invitante - Benessere: lo sapevi che prendiamo il caffè nei momenti sbagliati?

Le ore migliori per bere il caffè non sono quelle della mattina. La caffeina ha un maggiore impatto tra le 09.30 e le 11:30 a causa del modo in cui interagisce con la produzione del cortisolo, secondo il neuroscienziato Steven Miller della Uniformed Services University of the Health Sciences, nel Maryland (Stati Uniti).

Farina, zucchero, sale... Quante insidie dietro la più banale lista della spesa! Molti alimenti che abitualmente consumiamo sono infatti meno semplici di quanto non appaiano e devono essere monitorati, soprattutto quando diventano ingredienti di prodotti confezionati industrialmente. Scopriamo dunque come sfatare alcuni miti, senza trascurare la percezione degli aggettivi...

Pagina 1 di 5

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi1867
Ieri985
Settimana Scorsa9157
Mese Scorso48055
Da Gennaio 20151164777

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out