NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Giovedì, 01 Marzo 2018 04:00

Nasce un portale contro le #bufale in rete sulla #salute si chiama ISSalute

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La schermata principale del sito si vedono tre grossi box Il primo è verde la salute dalla A alla Z il secondo è giallo stili di vita e ambiente il terzo e rosso fake news

Nasce ISSalute

Sarà il primo portale istituzionale su cui i cittadini possono informarsi in materia di sanità, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti. Una vera e propria enciclopedia della salute realizzata dagli esperti dell'Istituto Superiore di Sanità appunto (ISS). 

Sul portale troviamo oltre 1700 schede redatte su cause, disturbi, cure e prevenzione delle malattie, oltre a 150 fake news smascherate che presto diventeranno oltre 400. Il sito è organizzato in quattro sezioni: "La salute A-Z", "Stili di vita e ambiente", "Falsi miti e bufale" e "News". "Il portale nasce per spiegare ai cittadini il valore della ricerca e di tutta la conoscenza prodotta dall'ISS e dall'intera comunità scientifica per renderla fruibile al maggior numero di persone possibile. Scendiamo in campo contro le bufale online, offrendo un punto di riferimento rigoroso e autorevole", ha spiegato il presidente dell'ISS Walter Ricciardi. Secondo l'ultimo rapporto Censis un italiano su tre cerca informazioni sulla salute in Rete. E oggi, al Museo della Scienza, prende il via la mostra itinerante "Mondovaccini", dedicata alla scoperta di questi farmaci e del loro valore terapeutico.

Letto 3324 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Marzo 2018 12:17
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi619
Ieri935
Settimana Scorsa5931
Mese Scorso24178
Da Gennaio 20151495374

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out