NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Martedì, 21 Gennaio 2014 06:48

Passato il [Blue Monday] ora dovrebbe andare molto meglio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

l'ombra di una donna depressa

Uno psicologo dell’Università di Cardiff lo ha stabilito, tramite una complicata equazione che prende in considerazione meteo, debiti accumulati per i regali di Natale, cambio dell’anno, post-euforia delle feste, calo di motivazione del lunedì e stress da necessità di darsi da fare.

Quest'anno cadeva ieri: è quindi passato il giorno più triste del 2014!

A calcolare la data con precisione, nei primi anni 2000, uno psicologo dell'Università di Cardiff, Cliff Arnall, che tramite una complicata equazione (che prende in considerazione meteo, debiti accumulati per i regali di Natale, calo di motivazione e crescente necessità di darsi da fare) è riuscito a stabilire che il terzo lunedì di gennaio è effettivamente il giorno in cui ci sentiamo più tristi.

In Gran Bretagna il tema viene preso molto sul serio, tanto che è stato calcolato che proprio in questa giornata aumenta il numero di astensioni dal lavoro e molti enti no profit, prima fra tutti Mental Health Uk, che si occupa della salute mentale, si prodigano con consigli su come superare il lunedì più deprimente dell'anno. Tra i principali vestirsi di colori brillanti, fare esercizio fisico, mangiare bene, essere socievoli e praticare la mindfullness.

Letto 1191 volte Ultima modifica il Martedì, 21 Gennaio 2014 07:03
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi56
Ieri818
Settimana Scorsa7616
Mese Scorso32380
Da Gennaio 2015927915

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out